Shopping Cart

Contattaci: +39 06 53095 264

Spedizione gratuita in tutta Italia per tutti gli ordini superiori a €50

L’amiga 500 ritorna in versione “mini”

Il retrogaming è ancora vivo e vegeto prova ne sia l’arrivo previsto per il 2022 della A500 Mini, la riedizione dell’Amiga 500, uno degli home computer più potenti e desiderati della Commodore, la cui comparsa sul mercato risale al 1987. A beneficio degli amanti del retrogaming, la A500 Mini potrà emulare anche la versione AGA, conosciuta anche come Amiga 1200. L’A500 Mini ha dimensioni ridotte rispetto alla console Commodore originale ed è prodotta dall’azienda Retro Games, la stessa che produsse già la riedizione del
Commodore 64.

La proposta commerciale del’A500 Mini prevede un bundle con un mouse USB le cui fattezze richiamano quelle dell’originale mouse Commodore e un joypad a otto tasti, un accessorio imprescindibile visto che l’A500 Mini è una macchina per giocare. Tra le caratteristiche hardware ricordiamo l’uscita video 720p a 50 o 60Hz, diverse opzioni per il video (tra esse un filtro CRT) e supporto per le tastiere USB. Il joypad serve per poter giocare con i giochi disponibili per la console.

Quelli disponibili all’uscita sono 25, ma altri potranno essere aggiunti in seguito dall’utente, che potrà sfruttare la porta USB resa disponibile proprio per questo scopo, oltre che per effettuare gli aggiornamenti del firmware.

Spedizioni Gratuite in tutta Italia

Le spese di spedizioni sono incluse

Resi facili entro 14 giorni

Garanzia di rimborso di 14 giorni

Garanzia Italiana

Disponibile nel paese di utilizzo

Pagamento sicuro al 100%

PayPal / MasterCard / Visa